CSD sailing team


A Simone Mancini il Trofeo Bertacca
4 novembre 2009, 10:31 am
Filed under: angelo costa, finn, vele, veleria | Tag: , ,
011109_0122_1_aaa

Simone Mancini con vela CSD (foto Emilio Bianchi)

Splendida vittoria di Simone Mancini al Trofeo Bertacca, la “classica” della classe Finn, davanti l’olimpionico Daniele Poggi.

Simone ha corso con una vela CSD disegnata e realizzata da Angelo Costa, lui stesso finnista in passato. E’ in uscita una nuova vela, evoluzione di questa utilizzata da Simone, realizzata in Black Tecnora.

Il resoconto delle regate dal sito dell’Associazione Italiana Classe Finn:

Nel fine settimana del 1 novembre si è svolta a Torre del Lago presso il Circolo Velico Artiglio la settima edizione del Trofeo Bertacca Sail Equipment, classica regata di chiusura di stagione della Classe Finn italiana.
Quest’anno sono stati 38 i timonieri al via, che hanno portato a termine quattro prove in condizioni difficili per il vento leggero che ha caratterizzato un fine settimana dal clima mite e soleggiato.
La lotta per la vittoria è stata da subito ristretta tra Giorgio Poggi e Simone Mancini, molto a suo agio nelle ariette leggere del lago. I due si sono divisi equamente le vittorie nelle quattro prove disputate ed hanno concluso in classifica a pari punti, ma la vittoria è stata assegnata a Simone Mancini per il miglior piazzamento nell’ultima prova.
Al terzo posto si è piazzato Filippo Baldassari, che conclude con questo buon piazzamento il suo primo brillante anno sul Finn. Al quarto posto Marko Kolic, seguito in classifica dal fortissimo Franco Dazzi, campione italiano in carica nella categoria Grand Grand Master, e da Francesco Faggiani. Ricchissima come sempre la premiazione del Trofeo Bertacca, con premi offerti dagli sponsor Rockport, Gottifredi Maffioli, Gleistein Ropes, Tomasoni Fittings e Harken.
Nel corso del Trofeo Bertacca si è svolta anche quest’anno l’assemblea della classe Finn, nel corso della quale è stato varato il calendario del 2010.
Inoltre nel corso della cena del sabato sera offerta dall’eccellente organizzazione di Italo Bertacca, si è svolta la premiazione della Coppa Italia Finn 2009. Anche quest’anno sono stati molti i premi messi a disposizione degli sponsor per questa edizione della Coppa Italia, che ha visto al via 91 Finn italiani e numerosi stranieri nel corso di 36 prove. Tra gli altri premi, ambitissima una vela offerta dalla North Sails Italia e messa in palio ad estrazione, aggiudicata a Giuseppe Lino.
Classifica definitiva del Trofeo Bertacca dopo quattro prove






I commenti sono chiusi.